La gestione dei processi aziendali è garantita e monitorata mediante l’applicazione di un sistema conforme alla norma internazionale ISO 9001. Tutte le attività e i processi della DIMAC sono svolti secondo procedure ed istruzioni scritte, gestite e riferibili a standard nazionali e internazionali.

Un software gestionale ad hoc è impiegato per monitorare l’intero ciclo del prodotto, in modo da ottimizzare la gestione dei tempi di lavorazione e dei costi di processo.

Gli attuali nostri punti di forza sono massima flessibilità, veloce adattamento alle richieste del cliente, evasione degli impegni rapida, efficiente ed economica.

Lavorazioni Meccaniche

La DIMAC esegue lavorazioni per asportazione di truciolo (tornitura, fresatura, rettifica) con elevata precisione utilizzando moderni centri di lavoro a controllo numerico.

Per le lavorazioni vengono impiegati i seguenti macchinari :

-   frese CNC orizzontali e verticali ed a tre e cinque assi;

-   rettifiche cilindriche e tangenziali per interni ed esterni;

-   torni CNC e tradizionali.


Il software integrato CAD/CAM VISI CAD costituisce una ulteriore risorsa di supporto alla produzione.

La Dimac inoltre vanta strette collaborazioni con vari fornitori sia di materie prime speciali (leghe di alluminio, kovar, titanio, rame tungsteno, molibdeno) che di trattamenti superficiali sia in Italia che all’estero ed è perciò in grado di fornire e garantire al cliente un prodotto completo e perfettamente adattato alle sue esigenze specifiche.

I profili di ruolo e la competenza del personale, sia tecnico che amministrativo, sono stati rigorosamente definiti in base alla criticità delle caratteristiche tecniche e qualitative delle lavorazioni offerte.

 

Prove e Collaudi

I particolari prodotti dalla DIMAC vengono controllati con strumenti e macchinari sofisticati di alta qualità seguendo procedure che permettono il costante controllo dello stato di taratura delle macchine e degli strumenti utilizzati.
La sala metrologica, a condizioni ambientali controllate, è dotata di macchine di misura ottiche ed a coordinate CMM (Cordinate Measuring Machines), Dea Brown & Sharpe, Macchine Ottiche OGP. Queste macchine, dotate di tecnologia di misura a scansione continua, ci permettono di garantire misure rapide ed accurate su particolari caratterizzati da forme geometriche ad alta complessità.

La strumentazione di misura impiegata dalla DIMAC è costantemente rinnovata e si colloca ai massimi livelli di mercato per la tipologia di attività dell’azienda.

Qualità

Il sistema di gestione qualità della DIMAC è certificato come conforme alla norma internazionale ISO 9001 da un organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA.